Trento Film Festival 2024

Trento Film Festival 2024

Il Trento Film Festival, conosciuto anche come il Festival della Montagna, si terrà a Trento dal 26 aprile al 5 maggio 2024. Fondato nel lontano 1952, questo festival rappresenta il primo e più antico evento cinematografico internazionale dedicato alla montagna, all’avventura e all’esplorazione.

Per questa 72° edizione, il manifesto del festival porta la firma di Ludovica Basso, nota come Clorophilla. Il suo mondo immaginario è popolato da creature magiche, dee, sirene, stelle cadenti e figure mitologiche femminili. Quest’anno, il manifesto simboleggia la Montagna come una forza creatrice, da cui tutto origina e a cui tutto è connesso, un’entità viva che ci accoglie e ci protegge.

La sezione “Destinazione” di quest’anno è dedicata all’Irlanda, una terra ricca di migrazioni e paesaggi incantevoli, offrendo uno sguardo inedito sulla sua contemporaneità. Questo progetto ha ricevuto il patrocinio dell’Ambasciata d’Irlanda in Italia e del Turismo Irlandese.

Trento si prepara ad accogliere il Festival della Montagna con proiezioni cinematografiche, presentazioni letterarie, laboratori per bambini e serate alpinistiche, che si svolgeranno nei cinema, nelle piazze e in altri luoghi della città.

Trento – dal 26 aprile al 5 maggio 2024, tutti i giorni, dalle 10:00 alle 22:00.

Vedi la disponibilità per queste date: